La Mosca: ci sarà un nuovo remake, scelti regista e sceneggiatore

0
SHARE

Dopo diversi anni di voci e speculazioni, la 20th Century Fox sta finalmente muovendo i primi passi per il nuovo remake del classico di fantascienza del 1958 The Fly (in italiano L’esperimento del dottor K.) , che ha già ottenuto un remake ben accolto nel 1986, chiamato nel bel paese La mosca. Lo studio è in trattative con il regista JD Dillard e con lo sceneggiatore Alex Theurer. Non è ancora ufficialmente iniziata la produzione e i due dopo aver lavorato insieme in Sleight stanno lavorando ad un altro film, intitolato Sweetheart. Il progetto quindi per questo remake non vedrà la luce molto presto.

Già nel 2009 si mormorava che David Cronenberg, che ha diretto il remake originale del 1986 interpretato da Jeff Goldblum, stesse tornando a dirigere un secondo film, una sorta di sequel. Ma il progetto venne abbandonato.

Il film di David Cronenberg è stato un remake del film del 1958 sulla base di un racconto pubblicato sulle pagine di Playboy nel lontano 1957. Nel film del 1986, Jeff Goldblum interpretava Seth Brundle, un giovane scienziato sul punto di creare  una macchina che teletrasporta una persona da un posto ad un altro. Allo stesso tempo lo scienziato si è innamorato di Veronica Quaife (Geena Davis), una giornalista che ritiene che la sua invenzione sia straordinaria. Seth usa se stesso come cavia umana della macchina. Ma una mosca comune entra nel macchinario con lui e vengono fusi insieme i loro DNA, mutando orribilmente lo scienziato.

Il nuovo remake del film ha acquistato quindi regista e sceneggiatore, tuttavia per altre notizie si dovrà attendere.