Loving: trailer italiano del film candidato all’Oscar

0
SHARE
Loving: trailer italiano

“Loving” è un film diretto da Jeff Nichols, nei cinema italiani da Giovedì 16 Marzo.

Nella Virginia rurale del 1959, vive Richard Loving, muratore con il pallino della meccanica che rimaneggia i motori delle auto destinate alle gare su strada. Richard incontra e s’innamora di Mildred e i due decidono di sposarsi.

Sembrerebbe una storia come tante ma Richard e Mildred, per la società di quegli anni, sono dei criminali perché il colore delle loro pelli è sbagliato. Lui è bianco mentre lei afroamericana.

Decidono comunque di sposarsi ma nello Stato della Virginia, le coppie miste sono proibite per colpa di una legge che Richard e Mildred sentono sbagliata ma alla quale devono piegare il capo.

Arrestati e trattati come i peggiori delinquenti, sono costretti ad abbandonare la loro casa e a vivere in esilio per ben 25 anni ma non smettono mai di combattere e il loro caso arriva fino alla Corte Suprema.

“Loving” racconta la vera storia dei coniugi omonimi, narrata in un documentario del 2011 “The Loving Story” dal quale il regista ha preso ispirazione per la sceneggiatura scritta da lui stesso.

La pellicola ha ottenuto numerose candidature nei principali festival del cinema tra cui Cannes e Ruth Negga è stata in lizza, durante gli Oscar 2017, per vincere il premio come Miglior Attrice, andato a Emma Stone per “La La Land”.

Il cast del film è composto dalla succitata Ruth Negga (già vista nella serie tv “Marvel: Agents of S.H.I.E.L.D.”, qui nei panni di Mildred), Joel Edgerton (Richard), Marton Csokas e Michael Shannon.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Cinema.