Magic Island: trailer del documentario di Marco Amenta

0
CONDIVIDI
Magic island: trailer

“Magic Island” è un documentario diretto dal regista italiano Marco Amenta (“La Siciliana Ribelle”, 2009), che sarà presente in alcune sale selezionate a partire da Giovedì 12 Gennaio.

Amenta segue con la sua telecamera il ritorno in Sicilia di Andrea Schiavelli, musicista nato e cresciuto a Brooklyn. A distanza di dieci anni dalla morte del padre, l’attore italoamericano Vincent Schiavelli (“Ghost – Fantasma”, 1990; “Batman – Il Ritorno”, 1992; “Nuovomondo”, 2006), Andrea riceve una telefonata dalla Sicilia che gli comunica di aver ereditato una piccola somma lasciatagli da Schiavelli Senior.

Indeciso se partire alla volta di Polizzi Generosa, piccolo paese siculo che a malapena ricorda per averlo visitato da ragazzino insieme al padre, Andrea capisce che l’unico modo per venire a patti con la sua infanzia è affrontare questa prova inattesa.

Ad attenderlo volti ormai dimenticati e lontani ricordi, oltre al senso di colpa per aver brutalmente interrotto il rapporto con il padre e con la sua infanzia, non presenziando al funerale.

“Magic Island” è un viaggio nella vita di Andrea Schiavelli, compositore insieme a Mirko Lodedo della straziante colonna sonora, ma anche in una Sicilia magica, con le su contraddizioni e le sue bellezze.

Di seguito potete vedere il trailer del documentario.

Pubblicità