The Founder: trailer italiano del film con Michael Keaton

0
CONDIVIDI
The founder: trailer italiano

“The Founder” è un film di John Lee Hancock (“Saving Mr. Banks”, 2013) che sarà presente nelle sale italiane a partire da Giovedì 12 Gennaio.

Vi siete mai chiesti come sia nata una delle catene di fast food più diffuse e conosciute al mondo? “The Founder” risponde proprio a questa domanda e si concentra sulla figura di un venditore di frullatori dell’Illinois.

California, Anni ’50. Ray Kroc, da anonimo seller porta a porta, si trasforma in uno dei magnati dell’industria americana quando intuisce le potenzialità di un ristorante dalle caratteristiche uniche: McDonald’s.

A gestirlo e ad averlo creato sono due fratelli, Dick e Mac McDonald che hanno ideato un modo veloce di servire pasti a poco prezzo ispirandosi ai principi della catena di montaggio.

Kroc capisce subito che quell’unico ristorante nasconde una miniera d’oro ed è intenzionato a renderlo un franchise diffuso su tutto il territorio degli Stati Uniti. Per farlo, prima entra in società con i McDonald e poi si libera di loro rilevando le loro quote e costruendo un impero da milioni di dollari che gli sopravvive tutt’oggi, a distanza di più di trent’anni dalla sua morte.

“The Founder”, il cui screenplay è stato scritto da Robert D. Siegel (sceneggiatore del fortunato “The Wrestler”, 2008), racconta una di quelle storie che piacciono tanto oltreoceano, dell’uomo qualunque che riesce ad avverare il suo sogno americano.

Il cast della pellicola è composto da Michael Keaton (Ray Krok, QUI potete leggere un’intervista rilasciata dall’attore a proposito del film e non solo), Nick Offerman e John Carroll Lynch (i fratelli McDonald), Linda Cardellini, Patrick Wilson e Laura Dern.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Videa.

Pubblicità